X-803 RS ULTRA CARBON



È L'INTEGRALE RACING DI X-LITE, AD ALTO CONTENUTO DI CARBONIO, NELL'ALLESTIMENTO "PISTA" PIÚ SPORTIVO DI SEMPRE. LASCIATEVI CONQUISTARE DAL DNA DI X-803 RS ULTRA CARBON, QUALUNQUE SIA LA VOSTRA STRADA.


È L'INTEGRALE RACING DI X-LITE, AD ALTO CONTENUTO DI CARBONIO, NELL'ALLESTIMENTO "PISTA" PIÚ SPORTIVO DI SEMPRE. LASCIATEVI CONQUISTARE DAL DNA DI X-803 RS ULTRA CARBON, QUALUNQUE SIA LA VOSTRA STRADA.

    • X-803 RS ULTRA CARBON GAMMA
     
  • X803 RS UC MOTOGP CARB 067 A 34 FRONT

    MOTOGP • 67

  • X803 RS UC SBK CARB 068 A 34 FRONT

    SBK • 68

  • X803 RS ULTRA CARBON REPLICA CARB 60 A 34 FRONT 1

    REPLICA • 60

  • X803 RS ULTRA CARBON REPLICA CARB 064 A 34 FRONT 1

    REPLICA • 64

  • X803 RS ULTRA CARBON REPLICA CARB 24 A 34 FRONT 1

    REPLICA • 24

  • X803 RS ULTRA CARBON REPLICA CNRGR 25 A 34 FRONT 1

    REPLICA • 25

  • X803 RS ULTRA CARBON SKYWARP CARB 50 A 34 FRONT 1

    SKYWARP • 50

  • X803 RS ULTRA CARBON SKYWARP CARB 48 34 FRONT 1

    SKYWARP • 48

  • X803 RS ULTRA CARBON SKYWARP CARB 49 34 FRONT 1

    SKYWARP • 49

  • X803 RS ULTRA CARBON MOTORMASTER CARB 55 A 34 FRONT 1

    MOTORMASTER • 55

  • X803 RS ULTRA CARBON MOTORMASTER CARB 51 34 FRONT 1

    MOTORMASTER • 51

  • X803 RS ULTRA CARBON MOTORMASTER CARB 52 34 FRONT 1

    MOTORMASTER • 52

  • X803 RS ULTRA CARBON MOTORMASTER CARB 53 34 FRONT 1

    MOTORMASTER • 53

  • X803 RS UC DECEPTION CARB 076 A 34 FRONT

    DECEPTION • 76

  • X803 RS UC DECEPTION CARB 077 A 34 FRONT

    DECEPTION • 77

  • X803 RS UC DECEPTION CARB 078 A 34 FRONT

    DECEPTION • 78

  • X803 RS UC HATTRICK CARB 073 A 34 FRONT

    HATTRICK • 73

  • X803 RS UC HATTRICK CARB 071 A 34 FRONT

    HATTRICK • 71

  • X803 RS UC HATTRICK CARB 072 A 34 FRONT

    HATTRICK • 72

  • X803 RS UC HATTRICK CARB 074 A 34 FRONT

    HATTRICK • 74

  • X803 RS UC HATTRICK CARB 075 A 34 FRONT

    HATTRICK • 75

  • X803 RS ULTRA CARBON 50TH ANNIVERSARY CARB 62 A 34 FRONT 1

    50TH ANNIVERSARY • 62

  • X 803RSUC HOLESHOT 34

    HOLESHOT • 34

  • X 803RSUC HOLESHOT 35

    HOLESHOT • 35

  • X 803RSUC HOT LAP 13

    HOT LAP • 13

  • X 803RSUC HOT LAP 14

    HOT LAP • 14

  • X 803RSUC HOT LAP 15

    HOT LAP • 15

  • X 803RSUC HOT LAP 16

    HOT LAP • 16

  • X803 RS UC GOLDEN EDITION CARB 033 A 34 FRONT

    GOLDEN EDITION • 33

  • X 803RSUC SILVER EDITION 44

    SILVER EDITION • 44

  • X803 RS ULTRA CARBON IRIDIUM EDITION CARB 63 A 34 FRONT 1

    IRIDIUM EDITION • 63

 

NERS - NOLAN EMERGENCY RELEASE SYSTEM

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente al personale di soccorso di rimuovere i cuscinetti dei guanciali dal casco mentre è indossato dal motociclista, semplicemente tirando i nastri rossi posizionati nella zona anteriore dei cuscinetti stessi.

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente al personale di soccorso di rimuovere i cuscinetti dei guanciali dal casco mentre è indossato dal motociclista, semplicemente tirando i nastri rossi posizionati nella zona anteriore dei cuscinetti stessi.


TEST IMPATTI ROTAZIONALI

X-803 RS ULTRA CARBON ha superato, presso il laboratorio Newton S.r.l., i test relativi agli impatti rotazionali a cui sono sottoposti i caschi da competizione utilizzati, tra le altre, nelle gare di MotoGP e SBK. Newton S.r.l. è un laboratorio di prova indipendente, riconosciuto idoneo dal Ministero dei Trasporti italiano ai fini dell’omologazione dei caschi e delle visiere, in accordo con la normativa ECE/ONU 22-05.

X-803 RS ULTRA CARBON ha superato, presso il laboratorio Newton S.r.l., i test relativi agli impatti rotazionali a cui sono sottoposti i caschi da competizione utilizzati, tra le altre, nelle gare di MotoGP e SBK. Newton S.r.l. è un laboratorio di prova indipendente, riconosciuto idoneo dal Ministero dei Trasporti italiano ai fini dell’omologazione dei caschi e delle visiere, in accordo con la normativa ECE/ONU 22-05.


3 - VISIBILITÀ LATERALE ED ABITABILITÀ

Rispetto al suo predecessore (modello X-802RR), X-803RS è stato migliorato in termini di visibilità laterale e abitabilità nella zona mento. Conseguentemente, è in grado di offrire maggiore comfort statico e dinamico ed aumento della sicurezza attiva.

Rispetto al suo predecessore (modello X-802RR), X-803RS è stato migliorato in termini di visibilità laterale e abitabilità nella zona mento. Conseguentemente, è in grado di offrire maggiore comfort statico e dinamico ed aumento della sicurezza attiva.


4 - DOUBLE ACTION

Dispositivo che consente la funzione di blocco visiera (per impedirne l’apertura accidentale a velocità elevate) oppure disappannamento della visiera a bassa velocità o in caso di sosta (mediante apertura minima della stessa).

Dispositivo che consente la funzione di blocco visiera (per impedirne l’apertura accidentale a velocità elevate) oppure disappannamento della visiera a bassa velocità o in caso di sosta (mediante apertura minima della stessa).


5 - VISIERA DARK GREEN AGGIUNTIVA

In aggiunta alla visiera neutra (Clear) di primo equipaggiamento, il casco è accompagnato da una visiera Dark Green. Questa è destinata esclusivamente all’utilizzo diurno presso i circuiti e in condizioni di luce particolari (per esempio, di forte luminosità). In tali casi, può ridurre l’affaticamento degli occhi rispetto alla visiera neutra (Clear). Attenzione: la visiera Dark Green ha valori di trasmittanza luminosa al di sotto dei limiti previsti dal regolamento ECE/ONU 22-05 e, pertanto, non è omologata.

In aggiunta alla visiera neutra (Clear) di primo equipaggiamento, il casco è accompagnato da una visiera Dark Green. Questa è destinata esclusivamente all’utilizzo diurno presso i circuiti e in condizioni di luce particolari (per esempio, di forte luminosità). In tali casi, può ridurre l’affaticamento degli occhi rispetto alla visiera neutra (Clear). Attenzione: la visiera Dark Green ha valori di trasmittanza luminosa al di sotto dei limiti previsti dal regolamento ECE/ONU 22-05 e, pertanto, non è omologata.


6 - VISIERINA INTERNA RESISTENTE ALL’APPANNAMENTO PINLOCK®

visierina interna resistente all’appannamento Pinlock® (a seconda del segmento)

visierina interna resistente all’appannamento Pinlock® (a seconda del segmento)


7 - RACETRACK AERODYNAMIC SPOILER (RAS)

E’ un’appendice aerodinamica sviluppata con il contributo dei piloti ufficiali Nolan e X-lite, nonché frutto di studi CFD (Computational Fluid Dynamics) e di verifiche in galleria del vento.
La conformazione della sua parte superiore riduce la resistenza aerodinamica del casco e ne migliora la stabilità alle alte velocità in posizione di guida sotto carena, soprattutto in continuità con l’eventuale appendice posteriore presente sulla tuta del pilota; la conformazione delle sue parti laterali migliora, invece, la stabilità del casco alle alte velocità in uscita dal cupolino. Può essere rimossa dal casco in funzione delle condizioni di utilizzo e/o situazioni di guida, per esempio in presenza di un passeggero.

E’ un’appendice aerodinamica sviluppata con il contributo dei piloti ufficiali Nolan e X-lite, nonché frutto di studi CFD (Computational Fluid Dynamics) e di verifiche in galleria del vento.
La conformazione della sua parte superiore riduce la resistenza aerodinamica del casco e ne migliora la stabilità alle alte velocità in posizione di guida sotto carena, soprattutto in continuità con l’eventuale appendice posteriore presente sulla tuta del pilota; la conformazione delle sue parti laterali migliora, invece, la stabilità del casco alle alte velocità in uscita dal cupolino. Può essere rimossa dal casco in funzione delle condizioni di utilizzo e/o situazioni di guida, per esempio in presenza di un passeggero.


8 - ADJUSTABLE STABILITY DEVICE (ASD)

Qualora il RAS venga rimosso dal casco, devono essere montate in sua sostituzione le alette superiore e laterali, disponibili nella scatola. Queste vanno a costituire l’ASD (Adjustable Stability Device), ovvero uno spoiler aerodinamico dotato di profilo regolabile. L’ASD ottimizza il comportamento aerodinamico del casco durante la guida, stabilizzandolo alle alte velocità, e favorisce l’estrazione dell’aria calda dall’interno del casco stesso. Il suo profilo, quindi la sua portata aerodinamica, può essere regolato nelle due configurazioni disponibili, per meglio adattarsi a diverse posizioni e stili di guida.

Qualora il RAS venga rimosso dal casco, devono essere montate in sua sostituzione le alette superiore e laterali, disponibili nella scatola. Queste vanno a costituire l’ASD (Adjustable Stability Device), ovvero uno spoiler aerodinamico dotato di profilo regolabile. L’ASD ottimizza il comportamento aerodinamico del casco durante la guida, stabilizzandolo alle alte velocità, e favorisce l’estrazione dell’aria calda dall’interno del casco stesso. Il suo profilo, quindi la sua portata aerodinamica, può essere regolato nelle due configurazioni disponibili, per meglio adattarsi a diverse posizioni e stili di guida.


IMBOTTITURA INTERNA DI CONFORTO “CARBON FITTING RACING EXPERIENCE” CON INNOVATIVA COSTRUZIONE A RETE

L’imbottitura interna di conforto è realizzata con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolatore, antistatico e dissipativo. La cuffia, con innovativa costruzione a rete, agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta. L’imbottitura interna si compone, inoltre, di guanciali laterali e bandelle sottogola di rivestimento, tutti completamente amovibili e lavabili.

L’imbottitura interna di conforto è realizzata con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolatore, antistatico e dissipativo. La cuffia, con innovativa costruzione a rete, agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta. L’imbottitura interna si compone, inoltre, di guanciali laterali e bandelle sottogola di rivestimento, tutti completamente amovibili e lavabili.


LPC - LINER POSITIONING CONTROL (brevetto in corso di concessione)

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente di eseguire una regolazione della posizione della cuffia il che, a parità di taglia del casco, permette di cambiare l’assetto del casco stesso sulla testa adattandolo alle diverse esigenze e conformazioni anatomiche.

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente di eseguire una regolazione della posizione della cuffia il che, a parità di taglia del casco, permette di cambiare l’assetto del casco stesso sulla testa adattandolo alle diverse esigenze e conformazioni anatomiche.


GUANCIALI MONOBLOCCO

Guanciali monoblocco con imbottiture interne sfoderabili
Guanciali Steadyfit a spessori maggiorati e ridotti (disponibili come ricambio)

Guanciali monoblocco con imbottiture interne sfoderabili
Guanciali Steadyfit a spessori maggiorati e ridotti (disponibili come ricambio)


PARANASO e PARAVENTO

- Il paranaso è disponibile in due versioni: una, di primo equipaggiamento, conferisce al prodotto una pregevole finitura; l’altra, in dotazione (nella scatola), è chiaramente ispirata alle maschere da pioggia in uso in ambito racing ed è, pertanto, maggiormente indicata al fine di limitare l’appannamento.
- Paravento

- Il paranaso è disponibile in due versioni: una, di primo equipaggiamento, conferisce al prodotto una pregevole finitura; l’altra, in dotazione (nella scatola), è chiaramente ispirata alle maschere da pioggia in uso in ambito racing ed è, pertanto, maggiormente indicata al fine di limitare l’appannamento.
- Paravento


Sistema di ritenzione

D-rings

D-rings


RAF - Racing air Flow

img5

MISURE

TAGLIE, CALOTTE E CIRCONFERENZE

TAGLIE

7

XXXS

XXS

XS

S

M

L

XL

XXL

XXXL

CALOTTE

3

img111img111img111

CIRCONF.

CM

54

55

56

58

60

62

64


    

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