X-803 RS ULTRA CARBON

È l’integrale racing di X-lite ad alto contenuto di carbonio, arricchito da un esclusivo allestimento pista (RS - Racetrack Setup). Questo è composto da: visiera Dark Green aggiuntiva nella scatola, appendice aerodinamica (RAS - Racetrack Aerodynamic Spoiler) ed esclusivo sistema di regolazione della posizione della cuffia (LPC - Liner Positioning Control). Sono, inoltre, confermate le già apprezzate e consolidate caratteristiche tecniche di X-803 ULTRA CARBON: peso e volume estremamente contenuti (grazie alla costruzione ricca in carbonio ed alla disponibilità di tre misure di calotta esterna), sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), affidabile meccanismo visiera con dispositivo Double Action, efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (con innovativa costruzione a rete). X-803 RS ULTRA CARBON si propone come l’integrale racing più esclusivo per il motociclista che desidera godere al meglio dell’esperienza in pista.

È l’integrale racing di X-lite ad alto contenuto di carbonio, arricchito da un esclusivo allestimento pista (RS - Racetrack Setup). Questo è composto da: visiera Dark Green aggiuntiva nella scatola, appendice aerodinamica (RAS - Racetrack Aerodynamic Spoiler) ed esclusivo sistema di regolazione della posizione della cuffia (LPC - Liner Positioning Control). Sono, inoltre, confermate le già apprezzate e consolidate caratteristiche tecniche di X-803 ULTRA CARBON: peso e volume estremamente contenuti (grazie alla costruzione ricca in carbonio ed alla disponibilità di tre misure di calotta esterna), sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), affidabile meccanismo visiera con dispositivo Double Action, efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (con innovativa costruzione a rete). X-803 RS ULTRA CARBON si propone come l’integrale racing più esclusivo per il motociclista che desidera godere al meglio dell’esperienza in pista.

    • X-803 RS ULTRA CARBON GAMMA
     
  • X 803RSUC MOTOGP 31

    MOTOGP • 31

  • X 803RSUC SBK 32

    SBK • 32

  • X 803RSUC REP PETRUCCI 27

    REPLICA • 27

  • X 803RSUC REP PETRUCCI MISANO 28

    REPLICA • 28

  • X 803RSUC REP DAVIES 29

    REPLICA • 29

  • X 803RSUC REP DAVIES 23

    REPLICA • 23

  • X 803RSUC REP STONER SHERO CNRGR 25

    REPLICA • 25

  • X 803RSUC REP STONER 24

    REPLICA • 24

  • X 803RSUC REP CHECA 26

    REPLICA • 26

  • X 803RSUC REP CANET 30

    REPLICA • 30

  • X 803RSUC REP RINS 22

    REPLICA • 22

  • X 803RSUC TATANKA 39

    TATANKA • 39

  • X 803RSUC TATANKA 40

    TATANKA • 40

  • X 803RSUC TATANKA 41

    TATANKA • 41

  • X 803RSUC TATANKA 42

    TATANKA • 42

  • X 803RSUC TATANKA 43

    TATANKA • 43

  • X 803RSUC HOLESHOT 34

    HOLESHOT • 34

  • X 803RSUC HOLESHOT 35

    HOLESHOT • 35

  • X 803RSUC DARKO 36

    DARKO • 36

  • X 803RSUC DARKO 37

    DARKO • 37

  • X 803RSUC DARKO 38

    DARKO • 38

  • X 803RSUC GOLDEN EDITION 33

    GOLDEN EDITION • 33

  • X 803RSUC HOT LAP 13

    HOTLAP • 13

  • X 803RSUC HOT LAP 14

    HOTLAP • 14

  • X 803RSUC HOT LAP 15

    HOTLAP • 15

  • X 803RSUC HOT LAP 16

    HOTLAP • 16

 

NERS - NOLAN EMERGENCY RELEASE SYSTEM

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente al personale di soccorso di rimuovere i cuscinetti dei guanciali dal casco mentre è indossato dal motociclista, semplicemente tirando i nastri rossi posizionati nella zona anteriore dei cuscinetti stessi.

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente al personale di soccorso di rimuovere i cuscinetti dei guanciali dal casco mentre è indossato dal motociclista, semplicemente tirando i nastri rossi posizionati nella zona anteriore dei cuscinetti stessi.


VISIBILITÀ LATERALE

Rispetto al suo predecessore (modello X-802RR), X-803 è stato migliorato in termini di visibilità laterale. Conseguentemente, è in grado di offrire maggiore comfort di guida ed aumento della sicurezza attiva.

Rispetto al suo predecessore (modello X-802RR), X-803 è stato migliorato in termini di visibilità laterale. Conseguentemente, è in grado di offrire maggiore comfort di guida ed aumento della sicurezza attiva.


VISIERA DARK GREEN AGGIUNTIVA

In aggiunta alla visiera neutra (Clear) di primo equipaggiamento, il casco è accompagnato da una visiera Dark Green. Questa è destinata esclusivamente all’utilizzo diurno presso i circuiti e in condizioni di luce particolari (per esempio, di forte luminosità). In tali casi, può ridurre l’affaticamento degli occhi rispetto alla visiera neutra (Clear). Attenzione: la visiera Dark Green ha valori di trasmittanza luminosa al di sotto dei limiti previsti dal regolamento ECE/ONU 22-05 e, pertanto, non è omologata.

In aggiunta alla visiera neutra (Clear) di primo equipaggiamento, il casco è accompagnato da una visiera Dark Green. Questa è destinata esclusivamente all’utilizzo diurno presso i circuiti e in condizioni di luce particolari (per esempio, di forte luminosità). In tali casi, può ridurre l’affaticamento degli occhi rispetto alla visiera neutra (Clear). Attenzione: la visiera Dark Green ha valori di trasmittanza luminosa al di sotto dei limiti previsti dal regolamento ECE/ONU 22-05 e, pertanto, non è omologata.


VISIERINA INTERNA RESISTENTE ALL’APPANNAMENTO PINLOCK®

Il sistema di regolazione, brevettato, permette di regolare il tiraggio del Pinlock®, agendo dall’esterno della visiera, senza che si renda necessario lo smontaggio della stessa. Il profilo in silicone consente, in primo luogo, di aumentare l’inter-camera d’aria tra esterno ed interno riducendo così ulteriormente il rischio di appannamento e, in secondo luogo, di ridurre il rischio di graffi alla visiera.

Il sistema di regolazione, brevettato, permette di regolare il tiraggio del Pinlock®, agendo dall’esterno della visiera, senza che si renda necessario lo smontaggio della stessa. Il profilo in silicone consente, in primo luogo, di aumentare l’inter-camera d’aria tra esterno ed interno riducendo così ulteriormente il rischio di appannamento e, in secondo luogo, di ridurre il rischio di graffi alla visiera.


DOUBLE ACTION

Dispositivo che consente la funzione di blocco visiera (per impedirne l’apertura accidentale a velocità elevate) oppure disappannamento della visiera a bassa velocità o in caso di sosta (mediante apertura minima della stessa).

Dispositivo che consente la funzione di blocco visiera (per impedirne l’apertura accidentale a velocità elevate) oppure disappannamento della visiera a bassa velocità o in caso di sosta (mediante apertura minima della stessa).


ABITABILITÀ

Rispetto al suo predecessore (modello X-802RR), X-803 è stato migliorato in termini di abitabilità nella zona mento: la mentoniera è stata leggermente allungata, al fine di offrire maggiore comfort statico e dinamico.

Rispetto al suo predecessore (modello X-802RR), X-803 è stato migliorato in termini di abitabilità nella zona mento: la mentoniera è stata leggermente allungata, al fine di offrire maggiore comfort statico e dinamico.


RACETRACK AERODYNAMIC SPOILER (RAS)

E’ un’appendice aerodinamica sviluppata con il contributo dei piloti ufficiali Nolan e X-lite, nonché frutto di studi CFD (Computational Fluid Dynamics) e di verifiche in galleria del vento.
La conformazione della sua parte superiore riduce la resistenza aerodinamica del casco e ne migliora la stabilità alle alte velocità in posizione di guida sotto carena, soprattutto in continuità con l’eventuale appendice posteriore presente sulla tuta del pilota; la conformazione delle sue parti laterali migliora, invece, la stabilità del casco alle alte velocità in uscita dal cupolino. Può essere rimossa dal casco in funzione delle condizioni di utilizzo e/o situazioni di guida, per esempio in presenza di un passeggero.

E’ un’appendice aerodinamica sviluppata con il contributo dei piloti ufficiali Nolan e X-lite, nonché frutto di studi CFD (Computational Fluid Dynamics) e di verifiche in galleria del vento.
La conformazione della sua parte superiore riduce la resistenza aerodinamica del casco e ne migliora la stabilità alle alte velocità in posizione di guida sotto carena, soprattutto in continuità con l’eventuale appendice posteriore presente sulla tuta del pilota; la conformazione delle sue parti laterali migliora, invece, la stabilità del casco alle alte velocità in uscita dal cupolino. Può essere rimossa dal casco in funzione delle condizioni di utilizzo e/o situazioni di guida, per esempio in presenza di un passeggero.


ADJUSTABLE STABILITY DEVICE (ASD)

Qualora il RAS venga rimosso dal casco, devono essere montate in sua sostituzione le alette superiore e laterali, disponibili nella scatola. Queste vanno a costituire l’ASD (Adjustable Stability Device), ovvero uno spoiler aerodinamico dotato di profilo regolabile. L’ASD ottimizza il comportamento aerodinamico del casco durante la guida, stabilizzandolo alle alte velocità, e favorisce l’estrazione dell’aria calda dall’interno del casco stesso. Il suo profilo, quindi la sua portata aerodinamica, può essere regolato nelle due configurazioni disponibili, per meglio adattarsi a diverse posizioni e stili di guida.

Qualora il RAS venga rimosso dal casco, devono essere montate in sua sostituzione le alette superiore e laterali, disponibili nella scatola. Queste vanno a costituire l’ASD (Adjustable Stability Device), ovvero uno spoiler aerodinamico dotato di profilo regolabile. L’ASD ottimizza il comportamento aerodinamico del casco durante la guida, stabilizzandolo alle alte velocità, e favorisce l’estrazione dell’aria calda dall’interno del casco stesso. Il suo profilo, quindi la sua portata aerodinamica, può essere regolato nelle due configurazioni disponibili, per meglio adattarsi a diverse posizioni e stili di guida.


IMBOTTITURA INTERNA DI CONFORTO “CARBON FITTING RACING EXPERIENCE” CON INNOVATIVA COSTRUZIONE A RETE

L’imbottitura interna di conforto è realizzata con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolatore, antistatico e dissipativo. La cuffia, con innovativa costruzione a rete, agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta. L’imbottitura interna si compone, inoltre, di guanciali laterali e bandelle di rivestimento, tutti completamente amovibili e lavabili.

L’imbottitura interna di conforto è realizzata con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolatore, antistatico e dissipativo. La cuffia, con innovativa costruzione a rete, agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta. L’imbottitura interna si compone, inoltre, di guanciali laterali e bandelle di rivestimento, tutti completamente amovibili e lavabili.


GUANCIALI MONOBLOCCO

Le imbottiture interne in schiuma espansa dei guanciali sono concepite in modo da offrire un’omogeneità di pressioni e costanza di performance nel tempo superiori rispetto a quelle offerte da imbottiture tradizionali. Possono, inoltre, essere estratte dalle rispettive fodere di rivestimento in tessuto per agevolare il lavaggio di quest’ultime.

Le imbottiture interne in schiuma espansa dei guanciali sono concepite in modo da offrire un’omogeneità di pressioni e costanza di performance nel tempo superiori rispetto a quelle offerte da imbottiture tradizionali. Possono, inoltre, essere estratte dalle rispettive fodere di rivestimento in tessuto per agevolare il lavaggio di quest’ultime.


LPC - LINER POSITIONING CONTROL (brevetto in corso di concessione)

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente di eseguire una regolazione della posizione della cuffia il che, a parità di taglia del casco, permette di cambiare l’assetto del casco stesso sulla testa adattandolo alle diverse esigenze e conformazioni anatomiche.

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente di eseguire una regolazione della posizione della cuffia il che, a parità di taglia del casco, permette di cambiare l’assetto del casco stesso sulla testa adattandolo alle diverse esigenze e conformazioni anatomiche.


TEST IMPATTI ROTAZIONALI

X-803 RS ULTRA CARBON ha superato, presso il laboratorio Newton S.r.l., i test relativi agli impatti rotazionali a cui sono sottoposti i caschi da competizione utilizzati, tra le altre, nelle gare di MotoGP e SBK. Newton S.r.l. è un laboratorio di prova indipendente, riconosciuto idoneo dal Ministero dei Trasporti italiano ai fini dell’omologazione dei caschi e delle visiere, in accordo con la normativa ECE/ONU 22-05.

X-803 RS ULTRA CARBON ha superato, presso il laboratorio Newton S.r.l., i test relativi agli impatti rotazionali a cui sono sottoposti i caschi da competizione utilizzati, tra le altre, nelle gare di MotoGP e SBK. Newton S.r.l. è un laboratorio di prova indipendente, riconosciuto idoneo dal Ministero dei Trasporti italiano ai fini dell’omologazione dei caschi e delle visiere, in accordo con la normativa ECE/ONU 22-05.


PARANASO

È disponibile in due versioni: una, di primo equipaggiamento, conferisce al prodotto una pregevole finitura; l’altra, in dotazione (nella scatola), è chiaramente ispirata alle maschere
da pioggia in uso in ambito racing ed è, pertanto, maggiormente indicata al fine di limitare l’appannamento.

È disponibile in due versioni: una, di primo equipaggiamento, conferisce al prodotto una pregevole finitura; l’altra, in dotazione (nella scatola), è chiaramente ispirata alle maschere
da pioggia in uso in ambito racing ed è, pertanto, maggiormente indicata al fine di limitare l’appannamento.

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MISURE

TAGLIE, CALOTTE E CIRCONFERENZE

TAGLIE

7

XXXS

XXS

XS

S

M

L

XL

XXL

XXXL

CALOTTE

3

img111img111img111

CIRCONF.

CM

54

55

56

58

60

62

64


    

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