X-903 ULTRA CARBON

E' l'integrale da turismo di X-lite ad alto contenuto di di carbonio. La sua anima sportiva, coniugata con le ricche ed innovative soluzioni tecniche, lo rende il compagno ideale per il mototurista che ama affrontare i viaggi più lunghi ed avvincenti.

E' l'integrale da turismo di X-lite ad alto contenuto di di carbonio. La sua anima sportiva, coniugata con le ricche ed innovative soluzioni tecniche, lo rende il compagno ideale per il mototurista che ama affrontare i viaggi più lunghi ed avvincenti.

    • X-903 ULTRA CARBON GAMMA
     
  • X903 ULTRA CARBON HARDEN NCOM CARB 52 A 34 FRONT 1

    HARDEN N-COM • 52

  • X903 ULTRA CARBON HARDEN NCOM CARB 50 34 FRONT 1

    HARDEN N-COM • 50

  • X903 ULTRA CARBON HARDEN NCOM CARB 51 34 FRONT 1

    HARDEN N-COM • 51

  • X903 ULTRA CARBON BARRAGE NCOM CARB 53 A 34 FRONT 1

    BARRAGE N-COM • 53

  • X903 ULTRA CARBON BARRAGE NCOM CARB 54 34 FRONT 1

    BARRAGE N-COM • 54

  • X903 ULTRA CARBON BARRAGE NCOM CARB 55 34 FRONT 1

    BARRAGE N-COM • 55

  • X903 ULTRA CARBON ARCHER NCOM CARB 57 A 34 FRONT 1

    ARCHER N-COM • 57

  • X903 ULTRA CARBON ARCHER NCOM CARB 56 34 FRONT 1

    ARCHER N-COM • 56

  • X903 ULTRA CARBON ARCHER NCOM CARB 58 34 FRONT 1

    ARCHER N-COM • 58

  • X903 ULTRA CARBON GRAND TOUR NCOM CARB 59 A 34 FRONT 1

    GRAND TOUR N-COM • 59

  • X903 ULTRA CARBON GRAND TOUR NCOM CARB 60 34 FRONT 1

    GRAND TOUR N-COM • 60

  • X903 ULTRA CARBON GRAND TOUR NCOM CARB 61 34 FRONT 1

    GRAND TOUR N-COM • 61

  • X 903UC MODERN CLASS NCOM 1

    MODERN CLASS N_COM • 1

  • X 903UC MODERN CLASS NCOM 1

    MODERN CLASS N_COM • 101

  • X 903UC MODERN CLASS NCOM FC 2

    MODERN CLASS N_COM • 2

  • X 903UC MODERN CLASS NCOM FC 2

    MODERN CLASS N_COM • 102

 

1 NERS - NOLAN EMERGENCY RELEASE SYSTEM (brevetto in corso di concessione)

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente al personale di soccorso di rimuovere i cuscinetti dei guanciali dal casco mentre è indossato dal motociclista, semplicemente tirando i nastri rossi posizionati nella zona anteriore dei cuscinetti stessi.

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente al personale di soccorso di rimuovere i cuscinetti dei guanciali dal casco mentre è indossato dal motociclista, semplicemente tirando i nastri rossi posizionati nella zona anteriore dei cuscinetti stessi.


2 TEST IMPATTI ROTAZIONALI

X-903 ULTRA CARBON ha superato, presso il laboratorio Newton S.r.l., i test relativi agli impatti rotazionali a cui sono sottoposti i caschi da competizione utilizzati, tra le altre, nelle gare di MotoGP e SBK. Newton S.r.l. è un laboratorio di prova indipendente, riconosciuto idoneo dal Ministero dei Trasporti italiano ai fini dell’omologazione dei caschi e delle visiere, in accordo con la normativa ECE/ONU 22-05.

X-903 ULTRA CARBON ha superato, presso il laboratorio Newton S.r.l., i test relativi agli impatti rotazionali a cui sono sottoposti i caschi da competizione utilizzati, tra le altre, nelle gare di MotoGP e SBK. Newton S.r.l. è un laboratorio di prova indipendente, riconosciuto idoneo dal Ministero dei Trasporti italiano ai fini dell’omologazione dei caschi e delle visiere, in accordo con la normativa ECE/ONU 22-05.


3 VISIERA ULTRAWIDE

L’ampia superficie della visiera, resistente al graffio (S/R – Scratch Resistant), rende possibile una maggiore visuale, anche laterale, garantendo in tal modo massimo comfort di guida ed aumentando la sicurezza attiva. Il meccanismo visiera con funzionalità basculante, il cui brevetto è in corso di concessione, consente una maggiore estensione della superficie coperta dalla visierina Pinlock® e riduce il rischio di aperture/chiusure accidentali della visiera come pure di infiltrazioni dalla stessa.

L’ampia superficie della visiera, resistente al graffio (S/R – Scratch Resistant), rende possibile una maggiore visuale, anche laterale, garantendo in tal modo massimo comfort di guida ed aumentando la sicurezza attiva. Il meccanismo visiera con funzionalità basculante, il cui brevetto è in corso di concessione, consente una maggiore estensione della superficie coperta dalla visierina Pinlock® e riduce il rischio di aperture/chiusure accidentali della visiera come pure di infiltrazioni dalla stessa.


4 VISIERINA INTERNA RESISTENTE ALL’APPANNAMENTO PINLOCK®

Il sistema di regolazione, brevettato, permette di regolare il tiraggio del Pinlock®, agendo dall’esterno della visiera, senza che si renda necessario lo smontaggio della stessa. Il profilo in silicone consente, in primo luogo, di aumentare l’inter-camera d’aria tra esterno ed interno riducendo così ulteriormente il rischio di appannamento e, in secondo luogo, di ridurre il rischio di graffi alla visiera.

Il sistema di regolazione, brevettato, permette di regolare il tiraggio del Pinlock®, agendo dall’esterno della visiera, senza che si renda necessario lo smontaggio della stessa. Il profilo in silicone consente, in primo luogo, di aumentare l’inter-camera d’aria tra esterno ed interno riducendo così ulteriormente il rischio di appannamento e, in secondo luogo, di ridurre il rischio di graffi alla visiera.


5 MVA - MAGNETIC VISOR ASSEMBLY (brevetto in corso di concessione)

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente un assemblaggio della visiera estremamente rapido grazie alla presenza di magneti tanto nella visiera stessa quanto nel relativo meccanismo.

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente un assemblaggio della visiera estremamente rapido grazie alla presenza di magneti tanto nella visiera stessa quanto nel relativo meccanismo.


6 SCHERMO PARASOLE (VPS)

Stampato in LEXANTM*, prevede trattamento S/R (resistente al graffio) e F/R (resistente all’appannamento) ed offre protezione UV sino a 400 nanometri. Può essere facilmente smontato per manutenzione e pulizia ed è regolabile in svariate posizioni.

*LEXANTM È UN MARCHIO REGISTRATO DI SABIC

Stampato in LEXANTM*, prevede trattamento S/R (resistente al graffio) e F/R (resistente all’appannamento) ed offre protezione UV sino a 400 nanometri. Può essere facilmente smontato per manutenzione e pulizia ed è regolabile in svariate posizioni.

*LEXANTM È UN MARCHIO REGISTRATO DI SABIC


7 MICROLOCK2 (brevettato)

Disponibile a seconda della versione di prodotto.
E’ un sistema di ritenzione con regolazione micrometrica, a doppia leva, brevettato. E’ composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.

Disponibile a seconda della versione di prodotto.
E’ un sistema di ritenzione con regolazione micrometrica, a doppia leva, brevettato. E’ composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.


8 IMBOTTITURA INTERNA DI CONFORTO “CARBON FITTING RACING EXPERIENCE” CON INNOVATIVA COSTRUZIONE A RETE

L’imbottitura interna di conforto è realizzata con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolatore, antistatico e dissipativo. La cuffia, con innovativa costruzione a rete, agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta. L’imbottitura interna si compone, inoltre, di guanciali laterali e bandelle di rivestimento, tutti completamente amovibili e lavabili.

L’imbottitura interna di conforto è realizzata con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolatore, antistatico e dissipativo. La cuffia, con innovativa costruzione a rete, agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta. L’imbottitura interna si compone, inoltre, di guanciali laterali e bandelle di rivestimento, tutti completamente amovibili e lavabili.


9 LPC - LINER POSITIONING CONTROL (brevetto in corso di concessione)

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente di eseguire una regolazione della posizione della cuffia il che, a parità di taglia del casco, permette di cambiare l’assetto del casco stesso sulla testa adattandolo alle diverse esigenze e conformazioni anatomiche.

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente di eseguire una regolazione della posizione della cuffia il che, a parità di taglia del casco, permette di cambiare l’assetto del casco stesso sulla testa adattandolo alle diverse esigenze e conformazioni anatomiche.


10 EYEWEAR ADAPTIVE

Sistema pensato per il comfort di coloro che indossano occhiali. In modo rapido e semplice, consente di ricavare nel guanciale uno spazio per le astine degli occhiali. È reversibile, in quanto possibile riportare i guanciali nella configurazione iniziale. Per agevolarne ulteriormente il lavaggio, i guanciali sono dotati di imbottiture interne in schiuma espansa che possono essere estratte dalla fodera di rivestimento in tessuto.

Sistema pensato per il comfort di coloro che indossano occhiali. In modo rapido e semplice, consente di ricavare nel guanciale uno spazio per le astine degli occhiali. È reversibile, in quanto possibile riportare i guanciali nella configurazione iniziale. Per agevolarne ulteriormente il lavaggio, i guanciali sono dotati di imbottiture interne in schiuma espansa che possono essere estratte dalla fodera di rivestimento in tessuto.


11 PREDISPOSIZIONE N-COM

Il casco è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com installato. Il sistema di predisposizione del casco, così come il prodotto N-Com con questo compatibile, sono stati progettati con l’obiettivo di agevolare le operazioni di montaggio del sistema stesso nel casco.

COMPATIBILITÁ PRODOTTI N-COM
B902 X series - B601 X series

Il casco è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com installato. Il sistema di predisposizione del casco, così come il prodotto N-Com con questo compatibile, sono stati progettati con l’obiettivo di agevolare le operazioni di montaggio del sistema stesso nel casco.

COMPATIBILITÁ PRODOTTI N-COM
B902 X series - B601 X series

img5

MISURE

TAGLIE, CALOTTE E CIRCONFERENZE

TAGLIE

8

XXXS

XXS

XS

S

M

L

XL

XXL

XXXL

CALOTTE

3

img111img111img111

CIRCONF.

CM

54

55

56

58

60

62

64

65


    

chi ha visto: X-903 ULTRA CARBON ha visto anche: X-502 ULTRA CARBON - N60-6 - N80-8 - G6.2 - X-803 ULTRA CARBON -