X-903 ULTRA CARBON

E' l’esclusiva versione ad alto contenuto di carbonio del nuovo integrale touring top di gamma di X-lite. Si caratterizza per il design d’ispirazione sportiva e le ricche caratteristiche tecniche, alcune delle quali assolutamente innovative. Peso e volume estremamente contenuti (grazie alla costruzione ricca in carbonio ed alla disponibilita' di tre misure di calotta esterna), sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), visiera ultrawide, innovativo meccanismo visiera a funzionalita' basculante, esclusivo sistema di assemblaggio magnetico della visiera (MVA - Magnetic Visor Assembly), schermo parasole VPS (regolabile in svariate posizioni), sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2 oppure con doppi anelli (Doudle D-Ring), a seconda della versione di prodotto, imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (con innovativa costruzione a rete), esclusivo sistema di regolazione della posizione della cuffia (LPC - Liner Positioning Control) e predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com, di nuova generazione, vogliono fare di X-903 ULTRA CARBON l’integrale touring piu' esclusivo per il moto-turista piu' esigente.

E' l’esclusiva versione ad alto contenuto di carbonio del nuovo integrale touring top di gamma di X-lite. Si caratterizza per il design d’ispirazione sportiva e le ricche caratteristiche tecniche, alcune delle quali assolutamente innovative. Peso e volume estremamente contenuti (grazie alla costruzione ricca in carbonio ed alla disponibilita' di tre misure di calotta esterna), sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), visiera ultrawide, innovativo meccanismo visiera a funzionalita' basculante, esclusivo sistema di assemblaggio magnetico della visiera (MVA - Magnetic Visor Assembly), schermo parasole VPS (regolabile in svariate posizioni), sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2 oppure con doppi anelli (Doudle D-Ring), a seconda della versione di prodotto, imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (con innovativa costruzione a rete), esclusivo sistema di regolazione della posizione della cuffia (LPC - Liner Positioning Control) e predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com, di nuova generazione, vogliono fare di X-903 ULTRA CARBON l’integrale touring piu' esclusivo per il moto-turista piu' esigente.

    • X-903 ULTRA CARBON GAMMA
     
  • X 903 UC CAVALCADE N COM CARBON 10

    CAVALCADE N-COM • 10

  • X 903 UC CAVALCADE N COM CARBON 11

    CAVALCADE N-COM • 11

  • X 903 UC CAVALCADE N COM CARBON 12

    CAVALCADE N-COM • 12

  • X 903 UC EVOCATOR N COM CARBON 31

    EVOCATOR N_COM • 31

  • X 903 UC EVOCATOR N COM CARBON 34

    EVOCATOR N_COM • 34

  • X 903 UC EVOCATOR N COM CARBON 33

    EVOCATOR N_COM • 33

  • X 903 UC EVOCATOR N COM CARBON 32

    EVOCATOR N_COM • 32

  • X 903 UC AIRBORNE N COM CARBON 20

    AIRBORNE N-COM • 20

  • X 903 UC AIRBORNE N COM CARBON 21

    AIRBORNE N-COM • 21

  • X 903 UC AIRBORNE N COM CARBON 22

    AIRBORNE N-COM • 22

  • X 903 UC SENATOR N COM CARBON 25

    SENATOR N_COM • 25

  • X 903 UC SENATOR N COM CARBON 24

    SENATOR N_COM • 24

  • X 903 UC NOBILES N COM CARBON 27

    NOBILES N_COM • 27

  • X 903 UCARBON NOBILES N COM CARBON 29

    NOBILES N_COM • 29

  • X 903 UC NOBILES N COM CARBON 28

    NOBILES N_COM • 28

  • X 903 UC NOBILES N COM CARBON T BLUE 30

    NOBILES N_COM • 30

  • X 903 UC SENATOR N COM CARBON 23

    SENATOR N_COM • 23

  • X 903 UC MODERN CLASS N COM CARBON 1 M2

    MODERN CLASS N_COM • 1

  • X 903 UC MODERN CLASS N COM CARBON 101 DD

    MODERN CLASS N_COM • 101

  • X 903 UC MODERN CLASS N COM F CARBON 2 M2

    MODERN CLASS N_COM • 2

  • X 903 UC MODERN CLASS N COM F CARBON 102 DD

    MODERN CLASS N_COM • 102

 

NERS - NOLAN EMERGENCY RELEASE SYSTEM (brevetto in corso di concessione)

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente al personale di soccorso di rimuovere i cuscinetti dei guanciali dal casco mentre è indossato dal motociclista, semplicemente tirando i nastri rossi posizionati nella zona anteriore dei cuscinetti stessi.

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente al personale di soccorso di rimuovere i cuscinetti dei guanciali dal casco mentre è indossato dal motociclista, semplicemente tirando i nastri rossi posizionati nella zona anteriore dei cuscinetti stessi.


VISIERA ULTRAWIDE

L’ampia superficie della visiera, resistente al graffio (S/R – Scratch Resistant), rende possibile una maggiore visuale, anche laterale, garantendo in tal modo massimo comfort di guida ed aumentando la sicurezza attiva. Il meccanismo visiera con funzionalità basculante, il cui brevetto è in corso di concessione, consente una maggiore estensione della superficie coperta dalla visierina Pinlock® e riduce il rischio di aperture/chiusure accidentali della visiera come pure di infiltrazioni dalla stessa.

L’ampia superficie della visiera, resistente al graffio (S/R – Scratch Resistant), rende possibile una maggiore visuale, anche laterale, garantendo in tal modo massimo comfort di guida ed aumentando la sicurezza attiva. Il meccanismo visiera con funzionalità basculante, il cui brevetto è in corso di concessione, consente una maggiore estensione della superficie coperta dalla visierina Pinlock® e riduce il rischio di aperture/chiusure accidentali della visiera come pure di infiltrazioni dalla stessa.


MVA - MAGNETIC VISOR ASSEMBLY (brevetto in corso di concessione)

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente un assemblaggio della visiera estremamente rapido grazie alla presenza di magneti tanto nella visiera stessa quanto nel relativo meccanismo.

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente un assemblaggio della visiera estremamente rapido grazie alla presenza di magneti tanto nella visiera stessa quanto nel relativo meccanismo.


VISIERINA INTERNA RESISTENTE ALL’APPANNAMENTO PINLOCK®

Il sistema di regolazione, brevettato, permette di regolare il tiraggio del Pinlock®, agendo dall’esterno della visiera, senza che si renda necessario lo smontaggio della stessa. Il profilo in silicone, adottato sotto licenza Pinlock®, consente, in primo luogo, di aumentare l’inter-camera d’aria tra esterno ed interno riducendo così ulteriormente il rischio di appannamento e, in secondo luogo, di ridurre il rischio di graffi alla visiera.

Il sistema di regolazione, brevettato, permette di regolare il tiraggio del Pinlock®, agendo dall’esterno della visiera, senza che si renda necessario lo smontaggio della stessa. Il profilo in silicone, adottato sotto licenza Pinlock®, consente, in primo luogo, di aumentare l’inter-camera d’aria tra esterno ed interno riducendo così ulteriormente il rischio di appannamento e, in secondo luogo, di ridurre il rischio di graffi alla visiera.


EYEWEAR ADAPTIVE

Sistema pensato per il comfort di coloro che indossano occhiali. In modo rapido e semplice, consente di ricavare nel guanciale uno spazio per le astine degli occhiali. È reversibile, in quanto possibile riportare i guanciali nella configurazione iniziale. Per agevolarne ulteriormente il lavaggio, i guanciali sono dotati di imbottiture interne in schiuma espansa che possono essere estratte dalla fodera di rivestimento in tessuto.

Sistema pensato per il comfort di coloro che indossano occhiali. In modo rapido e semplice, consente di ricavare nel guanciale uno spazio per le astine degli occhiali. È reversibile, in quanto possibile riportare i guanciali nella configurazione iniziale. Per agevolarne ulteriormente il lavaggio, i guanciali sono dotati di imbottiture interne in schiuma espansa che possono essere estratte dalla fodera di rivestimento in tessuto.


LPC - LINER POSITIONING CONTROL (brevetto in corso di concessione)

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente di eseguire una regolazione della posizione della cuffia il che, a parità di taglia del casco, permette di cambiare l’assetto del casco stesso sulla testa adattandolo alle diverse esigenze e conformazioni anatomiche.

Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente di eseguire una regolazione della posizione della cuffia il che, a parità di taglia del casco, permette di cambiare l’assetto del casco stesso sulla testa adattandolo alle diverse esigenze e conformazioni anatomiche.


PREDISPOSIZIONE N-COM

Il casco è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com installato. Il sistema di predisposizione del casco, così come il prodotto N-Com con questo compatibile, sono stati progettati con l’obiettivo di agevolare le operazioni di montaggio del sistema stesso nel casco.

COMPATIBILITÁ PRODOTTI N-COM
B901L R series - B601 R series

Il casco è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com installato. Il sistema di predisposizione del casco, così come il prodotto N-Com con questo compatibile, sono stati progettati con l’obiettivo di agevolare le operazioni di montaggio del sistema stesso nel casco.

COMPATIBILITÁ PRODOTTI N-COM
B901L R series - B601 R series


SCHERMO PARASOLE (VPS)

Stampato in LEXANTM*, prevede trattamento S/R (resistente al graffio) e F/R (resistente all’appannamento) ed offre protezione UV sino a 400 nanometri. Può essere facilmente smontato per manutenzione e pulizia ed è regolabile in svariate posizioni.
*LEXANTM È UN MARCHIO REGISTRATO DI SABIC

Stampato in LEXANTM*, prevede trattamento S/R (resistente al graffio) e F/R (resistente all’appannamento) ed offre protezione UV sino a 400 nanometri. Può essere facilmente smontato per manutenzione e pulizia ed è regolabile in svariate posizioni.
*LEXANTM È UN MARCHIO REGISTRATO DI SABIC


MICROLOCK2 (brevettato)

Disponibile a seconda della versione di prodotto.
E’ un sistema di ritenzione con regolazione micrometrica, a doppia leva, brevettato. E’ composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.

Disponibile a seconda della versione di prodotto.
E’ un sistema di ritenzione con regolazione micrometrica, a doppia leva, brevettato. E’ composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.


IMBOTTITURA INTERNA DI CONFORTO “CARBON FITTING RACING EXPERIENCE” CON INNOVATIVA COSTRUZIONE A RETE

L’imbottitura interna di conforto è realizzata con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolatore, antistatico e dissipativo. La cuffia, con innovativa costruzione a rete, agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta. L’imbottitura interna si compone, inoltre, di guanciali laterali (destro e sinistro) e bandelle di rivestimento, tutti completamente amovibili e lavabili.

L’imbottitura interna di conforto è realizzata con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolatore, antistatico e dissipativo. La cuffia, con innovativa costruzione a rete, agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta. L’imbottitura interna si compone, inoltre, di guanciali laterali (destro e sinistro) e bandelle di rivestimento, tutti completamente amovibili e lavabili.


RIVESTIMENTO DEI GUANCIALI INTERNI IN POLISTIROLO

Il casco presenta un rivestimento stampato dei guanciali interni in polistirolo che rende possibile un più preciso aggancio dei cuscinetti dei guanciali. Tale rivestimento, che conferisce al prodotto una pregevole finitura, costituisce anche sede per gli auricolari del sistema di comunicazione N-Com.

Il casco presenta un rivestimento stampato dei guanciali interni in polistirolo che rende possibile un più preciso aggancio dei cuscinetti dei guanciali. Tale rivestimento, che conferisce al prodotto una pregevole finitura, costituisce anche sede per gli auricolari del sistema di comunicazione N-Com.


TEST IMPATTI ROTAZIONALI

X-903 ULTRA CARBON ha superato, presso il laboratorio Newton S.r.l., i test relativi agli impatti rotazionali a cui sono sottoposti i caschi da competizione utilizzati, tra le altre, nelle gare di MotoGP e SBK. Newton S.r.l. è un laboratorio di prova indipendente, riconosciuto idoneo dal Ministero dei Trasporti italiano ai fini dell’omologazione dei caschi e delle visiere, in accordo con la normativa ECE/ONU 22-05.

X-903 ULTRA CARBON ha superato, presso il laboratorio Newton S.r.l., i test relativi agli impatti rotazionali a cui sono sottoposti i caschi da competizione utilizzati, tra le altre, nelle gare di MotoGP e SBK. Newton S.r.l. è un laboratorio di prova indipendente, riconosciuto idoneo dal Ministero dei Trasporti italiano ai fini dell’omologazione dei caschi e delle visiere, in accordo con la normativa ECE/ONU 22-05.

img5

MISURE

TAGLIE, CALOTTE E CIRCONFERENZE

TAGLIE

8

XXXS

XXS

XS

S

M

L

XL

XXL

XXXL

CALOTTE

3

img111img111img111

CIRCONF.

CM

54

55

56

58

60

62

64

65


    

chi ha visto: X-903 ULTRA CARBON ha visto anche: X-803 - X-903 - X-803 RS ULTRA CARBON - X-803 ULTRA CARBON - N87 plus -