• slider-img1

28/03/2011

Donington SBK: continua il trend vincente dei nostri piloti.

In gara 1 un fantastico Marco Melandri (Nolan X-802), nonostante una fastidiosa febbre,  conquista il gradino più alto del podio con il cuore  e la determinazione dei veri Campioni; quelli che sanno aspettare, capire il momento giusto e poi andare all'attacco e vincere. Partito male dalla nona casella ha saputo concentrarsi  e mantenere il suo ritmo passando, pian piano, una nutrita schiera di avversari sino a conquistare la seconda posizione e poi sferrare l'attacco finale negli ultimi giri. Arriva così la meritatissima prima vittoria di Melandri in questa categoria. Ottimo terzo posto di Carlos Checa (X-lite X-802) che, partito dalla Pole, si era trovato nei primi giri in mezzo al gruppo a causa di uno scarso feeling con la gomma posteriore. Anche lui ha però saputo pazientare e dalla metà gara in poi ha iniziato a rimontare sino a quando, a due giri dalla fine ha saputo raggiungere un meritatissimo terzo posto. Buon tredicesimo posto per Ayrton Badovini (X-lite X-802).
In gara 2 questa volta Carlos Checa, con una scelta più appropriata di gomma, parte bene e prende subito un discreto margine sugli avversari, gestendolo e portandolo sino alla fine, facendo sembrare facilissima una gara in realtà piena di incognite e ostacoli dovuti al freddo intenso. Dunque terza vittoria per uno scatenato "Toro" in uno stato di forma smagliante. Ma il successo dei nostri colori non si ferma qui, Marco Melandri, partito meglio rispetto a gara uno ha saputo concretizzare il  successo di gara 1, conquistando un bellissimo secondo posto, soddisfazione anche per Ayrton Badovini  giunto nono.
Da sottolineare il 6° posto di David Salom (X-lite X-802) in SuperSport
Carlos Checa consolida il primato in classifica generale mentre Melandri scala una posizione piazzandosi al secondo posto.
Prossima gara il 17 Aprile in Olanda (Assen)

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4