• slider-img1

06/09/2010

Misano MotoGP, Nurburgring SBK: un podio triste.

Avremmo voluto festeggiare in un altro modo il secondo posto di Lorenzo (X-lite X-802) a Misano e quello di Checa (X-lite X-802)in gara uno al Nurburgring ma purtroppo la triste notizia della prematura scomparsa di Tomizawa caduto nella moto2 a Misano, ci ha raggelato.
Ai suoi familiari, al suo team e a tutti i suoi amici, le nostre più sentite condoglianze.
Misano MotoGP: ennesimo podio per Jorge Lorenzo che giunto ancora secondo continua la striscia positiva che quest'anno conta 7 vittorie, 4 secondi posti e un terzo (che è il suo peggior risultato annuale). Ovviamente Jorge continua guidare la classifica generale con un vantaggio di 63 punti sul più diretto inseguitore. Non è invece riuscito a salire sul podio Casey Stoner (Nolan X-802) giunto quinto al traguardo, che ha dovuto affrontare problemi inaspettati all'avantreno. Decimo Marco Melandri (Nolan X-802) che ha annunciato il passaggio alla Yamaha Superbike a fine stagione.
La prossima gara della MotoGp s svolgerà sul nuovo circuito di Aragon in Spagna il 19 Settembre.
Nurburgring Superbike: Un grande Carlos Checa veramente performante durante tutto il weekend, partito dalla seconda posizione è riuscito a conquistare un ottimo secondo posto in gara 1. Una innocua scivolata gli ha invece impedito di replicare la buona prestazione in gara 2 mentre lottava per la vittoria. Carlos a due gare dalla fine del campionato, consolida la sua quarta posizione in classifica generale.
Ennesima vittoria di Badovini in Superstock 1000 (già matematicamente vincitore del titolo) che imbattuto, porta a le 8 vittorie consecutive di quest'anno. Buon sesto Magnoni mentre Beretta e Petrucci si sono classificati dodicesimo e tredicesimo. Nelle Supersport da segnalare il sesto posto di Salom mentre nelle Superstock 600 Fanelli è giunto nono.
Prossima gara a Imola il 26 Settembre.

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4