19/11/2018

MOTOGP VALENCIA: CHIUSURA BAGNATA PER I PILOTI NOLANGROUP

L'ultimo weekend della MotoGP si è chiuso a Valencia con titoli già assegnati e i pensieri dei piloti rivolti già ai test pre season 2019.

Eppure c'erano ancora molti rider che avevano voglia di chiudere alla grande con il loro passato per aprire al meglio con il loro immediato futuro!

In MotoGP, sfortuna per Danilo Petrucci, che nel 2019 si consolerà con la Ducati Ufficiale, e gran gara per Alex Rins, ad un soffio dalla vittoria, negatagli probabilmente per una red flag che ha interrotto la gara.

Bravi poi Pirro, Syahrin, Bastianini e Gardner... finalmente in luce alla fine di una stagione tormentata.

E adesso? Adesso è veramente finita. OK, ci sono i test ma per quanto riguarda il campionato, siamo in pausa.

E voi, motociclisti, siete in pausa? Non diteci che avete già chiuso le vostre moto al calduccio.... Come facciamo a stare insieme?


MOTOGP


ALEX RINS 2°

"Sono molto contento e abbiamo fatto un incredibile weekend. Durante la prima parte della gara ero in testa per dodici o tredici giri e ho tirato un buon distacco, ma quando è arrivata la pioggia Dovizioso e Rossi mi hanno preso. Per la seconda metà della gara, dopo l'arresto, ho avuto più o meno la stessa strategia; Ho cercato di ottenere il miglior inizio possibile, e ho spinto molto perché volevo davvero il podio e il quinto posto in campionato. È bello avere un altro podio. Spero che l'anno prossimo sarò al fronte in quasi tutte le gare, quest'anno abbiamo molta esperienza e penso che siamo pronti per questo ".


MICHELE PIRRO 4°

"Sono comunque molto contento perché dopo il mio incidente al Mugello ho fatto ancora una volta una buona gara MotoGP e la Ducati ha vinto ancora a Valencia, che è importante per tutti noi"


HAFIZH SYAHRIN 10°

"Prima di tutto, voglio solo dire grazie mille alla mia squadra. Non ci aspettavamo di arrivare nella top 10 in condizioni di bagnato. Ci sono stati molti drammi, molti piloti si sono schiantati. gara ed ero in decima posizione. Credevamo di poter dare una sfida agli altri piloti.Per me, era la prima volta, che potevo fare una gara completa sul bagnato, ho imparato molte cose. Sono solo quattro punti dietro il miglior debuttante, Franco Morbidelli, congratulazioni a lui! Comunque, ho fatto del mio meglio, voglio ringraziare tutti i nostri sponsor, tutta la mia famiglia e i miei fan, che vengono a supportarmi. essere qui in MotoGP, la prossima settimana inizieremo un nuovo viaggio e continuerò a lavorare sodo, grazie mille a tutti! "


MOTO2


REMY GARDNER 5°

"E 'stata una gara in cui ho dovuto usare la mia testa e dovevo davvero sentirmici. Sfortunatamente, non ero così veloce sul bagnato qui come su altre piste, ma l'abbiamo portato a casa in quinta, il mio migliore mai risultato in Moto2. L'ho lasciato fino all'ultima gara con Tech3, ma sono estasiato perché è passato molto tempo. Abbiamo montato un nuovo pneumatico per la gara e mi ci sono voluti circa cinque giri per sentirmi coinvolto. Ho passato Fabio al penultimo giro, ma non volevo davvero combattere con lui sul bagnato e sono riuscito a portarlo a casa in questo modo. Sono super felice per la squadra! È l'ultima gara per questa moto e l'ultima gareggiare con questo motore, quindi sono davvero contento di poter finire davanti."


MOTO3


ENEA BASTIANINI 5°

"E 'stata una gara molto difficile, segnata da molti incidenti nei primissimi momenti. Dovevo stare attento perché ogni volta che volevo superare, c'era un incidente davanti a me! Quindi il gruppo dirigente è scappato immediatamente e ho avuto problemi a riprenderli. Tuttavia, sono riuscito a mantenere un buon ritmo per tutta la gara, rivendicando molte posizioni e tagliando il traguardo in 5a posizione: una bella conclusione per questa stagione e la mia esperienza in Moto3."

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4