• slider-img1

07/06/2010

Mugello, GP d'Italia. Un ottimo risultato di squadra per i nostri alfieri X-802.

Lorenzo 2°, Stoner 4° e Melandri 5°, un weekend molto positivo e per alcuni versi anche abbastanza inaspettato. Se da un lato il podio per Jorge Lorenzo e il suo X-lite X-802, in un periodo di forma smagliante era pronosticabile, non si può dire così di Stoner, reduce da un inizio di stagione molto sfortunato, e di Marco Melandri delusissimo dalle prove. Ma si sa, la gara è tutt'altra cosa, e sia Casey sia Marco, con in testa i loro Nolan X-802, lo hanno dimostrato.
Un Marco estremamente battagliero ha saputo superare se stesso e le mancanze della moto conducendo una gara emozionante tutta all'attacco che lo ha portato a conquistare un meritatissimo 5° posto, pur essendo partito dalla 14° piazza. Casey, insolitamente prudente e calcolatore, una volta capito che non poteva essere all'altezza di quanto il Warm Up aveva fatto sperare, è rimasto guardingo in coda al gruppetto condotto da Melandri sino all'ultimo giro, quando con una staccata vincente è riuscito a superarlo piazzandosi 4°.
Lorenzo ha consolidato il primato in classifica mentre Melandri difende il suo 7° posto seguito da Stoner all'ottavo. Prossima gara il 20/6 in Inghilterra.
Ne approfittiamo per augurare a Valentino Rossi una pronta guarigione per tornare presto a battagliare sui campi di gara.

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4