• slider-img1

18/10/2010

Phillip Island MotoGP. X-802 ancora sul gradino più alto del podio.

Stoner 1°, Lorenzo 2°.   Davvero non c'è stata storia in questo GP, i nostri due portacolori sono stati imprendibili per tutti sin dalle prove e con distacchi quasi abissali. Stoner (Nolan X-802) conquista per la quarta volta consecutiva il GP di casa dimostrando quanto si trovi a suo agio su questo circuito e confermando il suo stato di grazia che lo ha portato per la terza volta sul gradino più alto del podio nelle ultime 4 gare. Pole Position e Warm Up con 2 secondi di distacco sugli altri, al comando sin dalla prima curva è stato semplicemente stratosferico.
Sul secondo gradino del podio è salito Jorge Lorenzo (X-lite X-802) che, fresco vincitore del Campionato e libero da ogni condizionamento, ha potuto dimostrare il suo valore con un gara arrembante dove, pur concludendo abbastanza staccato da Stoner è rimasto comunque l'unico ad avvicinare il suo passo. Nono Marco Melandri (Nolan X-802) che partito bene come al solito si è trovato poi a dover combattere con i soliti problemi di affinità con la sua moto.
In campionato (già vinto da Lorenzo) Stoner sempre Terzo ha però avvicinato la seconda posizione staccato adesso di 23 punti.
Prossima gara il 31/10 all'Estoril

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4