29/10/2018

SBK LOSAIL: SOLO MEZZO SPETTACOLO IN SUPERBIKE, DOPPIE EMOZIONI IN SUPERSPORT PER I PILORI NOLANGROU

Lo diciamo subito: il round di Losail è stata una trasferta abbastanza sofferta per motivi meteo, eventi inaspettati e gioie incompiute.

Una sola gara, quella del venerdì, in Superbike... con la cancellazione della gara di sabato per motivi meteorologici.

Risultati diversi dalle attese per i rider Nolangroup... che hanno sfiorato il podio ma non hanno avuto occasione di rifarsi nella giornata successiva.

Più generosa di spettacolo e risultati, la Supersport, con Federico Caricasulo ancora sul podio e vicino alla vittoria... autore di una prestazione che ha consentito alla Yamaha di portare a casa il mondiale costruttori!

Il prossimo appuntamento? I test del 2019... ma prima i nostri piloti saranno ospiti a EICMA Milano... Verrete a trovarci al nostro stand? Vi aspettiamo al PADIGLIONE 15!


SUPERBIKE

MARCO MELANDRI 5°

"Alla vigilia non mi sarei aspettato una gara così difficile, e purtroppo lo è stata anche per i miei compagni di marca. Oggi non mi era possibile guidare come avrei voluto. Avevamo difficoltà a fermare la moto ed a farla girare, ed anche a livello di trazione. Per questo ho guidato in maniera un po' più aggressiva e le gomme sono calate significativamente negli ultimi giri. Domani partiremo dalla prima fila, che è positivo, ma dobbiamo ancora migliorare il setup al posteriore per dare del filo da torcere ai nostri avversari. Il warm-up sarà importante, vogliamo chiudere con un bel risultato".  


CHAZ DAVIES 8°

"È stata una gara più difficile del previsto perché siamo partiti indietro dopo una qualifica complicata, ma abbiamo progressivamente recuperato posizioni. A metà gara sono riuscito a diminuire un po' il gap da Melandri e Forés, ma poi ho iniziato a sentire l'anteriore chiudersi e la situazione è andata peggiorando. La nostra priorità è chiudere il campionato al secondo posto, quindi a quel punto volevo semplicemente mantenere la posizione. Quando Baz mi ha passato, ho visto il display sul traguardo segnalare 'ultimo giro', quindi ho chiuso il gas al passaggio successivo sul traguardo, ma era stata una segnalazione errata. Ho perso un punto ed una posizione in griglia, è un peccato, ma dobbiamo anche migliorare il setup per fare una prestazione migliore nell'ultima gara dell'anno".


SUPERSPORT

FEDERICO CARICASULO 3°

"È stato un weekend difficile perché dalla prima sessione mi mancava circa un secondo ai primi, in gara mi sentivo molto meglio nel terzo settore dove avevo perso tutto il tempo in precedenza e di conseguenza ero molto più veloce. La mia partenza non è stata ottima ed ero 11 ° nella prima curva, ma poi sono riuscito a spingere per tornare in avanti. I tre ragazzi davanti a me verso la fine hanno avuto un po 'troppo spazio per farmi prendere loro, ma sono contento di aver concluso l'ultima gara della stagione sul podio, dopo quello che è iniziato come un fine settimana molto difficile per me. Congratulazioni a Sandro in campionato e grazie alla mia squadra per il duro lavoro e la dedizione in questa stagione ".

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4